Termini e Condizioni generali SFCL

Per assicurare un corretto e rispettoso trattamento di tutti i nostri Soci permettendoci così di proporre delle piacevoli esperienze a bordo campo, il Club si è dotato dei Termini e delle Condizioni generali d’adesione seguenti, nel rispetto anche della Legge sulla protezione dei dati personali (Privacy).

1. Adesione al Club

L’adesione al Club è aperta a tutti i tifosi delle Nazionali Svizzere di calcio. Per diventare Soci del Club è necessario fornire informazioni accurate e aggiornate durante il processo di registrazione e, se del caso, mantenere la riservatezza delle proprie credenziali di accesso.

2. Privacy dei Soci

Il Club si impegna a raccogliere unicamente i dati utili per l’organizzazione delle attività, a proteggere la privacy dei suoi membri e a non divulgare o trasmettere a terzi informazioni personali senza consenso, eccetto ai propri partner per quanto strettamente necessario per la gestione del Club e delle sue attività.

3. Comportamento dei Soci

I Soci sono tenuti a comportarsi in modo corretto e cortese durante tutti gli eventi, le attività e le trasferte organizzate dal Club. Qualsiasi forma di comportamento discriminatorio, offensivo, irrispettoso o dannoso nei confronti degli altri Soci o di terzi sarà motivo di espulsione dal Club.

4. Comunicati e circolari

Il Club trasmetterà dei comunicati generali secondo necessità e delle circolari puntuali per le attività svolte. Comunicati e circolari sono pubblicati sul sito web del Club e inviati a tutti coloro che hanno versato la tassa sociale per il corrispondente anno, per mail o per posta a chi non ha comunicato l’indirizzo elettronico.

La convocazione all’Assemblea ordinaria sarà inviata in forma cartacea per posta a tutti i Soci.

5. Iscrizione alle attività

L’iscrizione alle attività del Club avviene tramite i canali e nei termini indicati nella specifica circolare: di regola ci si può iscrivere per mail, per Whatsapp o tramite il sito internet riportando tutte le informazioni richieste per l’organizzazione dell’attività da parte del Club.

Se non indicato diversamente nella circolare, l’iscrizione è considerata definitiva. In caso di susseguente rinuncia faranno stato le Condizioni generali di annullamento delle agenzie di viaggio coinvolte. Il Club non è un’agenzia di viaggio quindi tutte le relative spese verranno interamente rifatturate al Socio. È quindi consigliato stipulare un’assicurazione annullamento viaggi.

6. Conto Socio personale

A tutti i Soci è abbinato un conto socio personale sul quale è possibile effettuare liberi versamenti a copertura della tassa sociale, delle trasferte e delle attività organizzate dal Club. L’avere in conto può essere rimborsato in qualsiasi momento previo richiesta scritta. Sul conto socio non vengono corrisposti interessi.

La tassa sociale e le singole attività possono anche essere pagate puntualmente senza il conto socio.

7. Criteri di attribuzione dei biglietti delle partite

I biglietti delle partite sono disponibili solo per i soci e in combinazione con la trasferta organizzata dal Club e, in caso disponibilità limitata, vengono attributi secondo dei precisi criteri (vedi documento pubblicato nel sito sotto il menu “CLUB”).

8. Utilizzo delle foto, dei nominativi e materiali multimediali

Il Club si impegna a documentare le trasferte e le attività attraverso fotografie e materiali multimediali. Con l’adesione, i membri acconsentono all’utilizzo delle proprie immagini e fotografie, scattate durante tali eventi da parte del Club senza la necessità di un ulteriore consenso o compensazione. Questo include l’utilizzo delle immagini sui Social media, siti web, newsletter e altre pubblicazioni del Club.

9. Durata dell’adesione

L’adesione al Club è legata unicamente al pagamento della tassa Sociale entro il 31 marzo del corrispondente anno. In caso di mancato versamento il Club solleciterà l’interessato per un’unica volta dopodiché verrà stralciato dalla lista. Se l’ex Socio vorrà rientrare in seguito nel Club dovrà inoltrare una nuova adesione tramite il sito.

10. Modifiche ai Termini e Condizioni generali

Il Club si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni generali in qualsiasi momento. Le modifiche entreranno in vigore immediatamente dopo la pubblicazione sul sito web del Club o dopo la notifica ai membri. La continuazione dell’adesione al Club dopo tali modifiche costituirà accettazione dei nuovi Termini.

Accettando questi Termini e Condizioni generali, i Soci confermano di averli letti, compresi e accettati in toto.

I nuovi Soci sono tenuti ad accettarle spuntando l’apposita casella nel sito al momento dell’adesione, i vecchi Soci sono stati espressamente informati per posta con la richiesta di comunicare al Club l’eventuale non accettazione entro un termine stabilito. In questo caso sarà automaticamente annullata l’adesione al Club.

Versione 05.2024

Entrata in vigore: 1° maggio 2024

Il presente documento verrà presentato in occasione della prossima Assemblea ordinaria per la ratifica ufficiale.

Ultime circolari SFCL

Ultime partite con lo SFCL sugli spalti